logo tutela minori



Delegato per la Tutela dei Minori Acd Fratta Terme: Fiumi Andrea (attestato).

Il percorso di crescita che negli ultimi anni ha contraddistinto la nostra società, passa anche dalla formazione e rispetto delle disposizioni previste dalla FIGC.

Abbiamo quindi colto con grande interesse l’opportunità messaci a disposizione dalla Federazione per aderire al progetto “Tutela dei minori, il calcio deve essere un’esperienza positiva e sicura per tutti i bambini e per tutti i ragazzi”.

Per questo motivo ci siamo dotati di un Delegato alla Tutela dei Minori e tutti i nostri istruttori hanno conseguito gli attestati di formazione per Allenatori partecipando ai corsi di formazione organizzati dalla FIGC finalizzati all’abilitazione prevista dalla Federazione.

La “Tutela dei minori” include genericamente le azioni preventive, necessarie per ridurre al minimo le possibilità di danni o abusi oltreché le azioni di risposta/reazione per garantire che, qualora dovessero sorgere problematiche o dovessero essere effettuate delle segnalazioni, le stesse vengano gestite in modo appropriato e nel rispetto dei regolamenti di Legge e Federali.

“se non ti formi, ti fermi”

Acd Fratta Terme

In allegato:

1) Policy per la tutela dei minori
2) Codice di condotta Allenatori, Dirigenti e Staff
3) Codice di condotta Genitori
4) Norme di comportamento calciatori e calciatrici

Privacy Policy

Link utili

© 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by M.P.

Search